Tuesday, March 20, 2012

Possibilita' francesi di medaglia ai Mondiali di casa

I Mondiali si terranno quest'anno a Nizza, in Francia, dodici anni dopo l'edizione del 2000.
La squadra francese, benche' non sia una delle piu' forti, puo' ambire a medaglia (probabilmente non d'oro) sotto la spinta del pubblico di casa.



Nathalie Pechalat e Fabian Bourzat avrebbero con ogni probabilita' vinto la medaglia di bronzo se Nathalie non si fosse rotta il naso durante un allenamento. L'atleta francese avrebbe dovuto essere sottoposta ad un'operazione, ma, poiche' questa avrebbe compromesso la sua partecipazione ai mondiali, Nathalie ha deciso di posticiparla a dopo i mondiali. Ora si sta allenando con una mascherina che dovrebbe evitare di farle sentire troppo dolore. La coppia francese e' migliorata moltissimo negli ultimi due anni ma questo infortunio potrebbe svantaggiarli. Tuttavia, Nathalie sembra molto determinata a partecipare e a dare il massimo. Ci auguriamo tutti che questi mondiali non le rechino troppi dolori fisici.



La Francia portera' alla competizione maschile due atleti di grande valore: Florent Amodio e Brian Joubert.
Florent ha avuto due ottime stagioni nel 2011 e nel 2012: ha vinto agli Europei a cui partecipava per la prima volta nel 2011 ed e' arrivato terzo agli Europei 2012. Molti lo annoverano tra i favoriti per una medaglia ai mondiali. Certo e' che, data la sua capacita' comunicativa con il pubblico, Florent sara' amatissimo dal pubblico di casa.



Brian Joubert sta passando un periodo nero della sua carriera. Gli ultimi due anni sono stati caratterizzati da alti e bassi e uno Joubert campione del mondo sembra quasi irriconoscibile. Anche quest'anno ha avuto delle prestazione deludenti nel Grand Prix e agli Europei, dove, per la prima volta nella sua carriera, non e' riuscito a salire sul podio. Brian quest'anno ha vinto i campionati Nazionali francesi e la Challenge Cup in cui, presentando ben due quadrupli nello short, ha dimostrato tutta la sua grande voglia di avere succeso ai Mondiali.

No comments:

Post a Comment